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PIATTAFORMA CREDITI COMMERCIALI P.C.C. E INDICATORE PAGAMENTI: ULTIME NOVITA’

  • 13 Gennaio 2023

La Piattaforma dei crediti commerciali (PCC)
− normativa sulla piattaforma PCC
− finalità e soggetti coinvolti
− principali funzioni e adempimenti
− certificazione dei crediti
− pagamenti e monitoraggio
− strumenti e nuove piattaforme di riferimento

Il sistema dell’indicatore di tempestività dei pagamenti della PA
− norme di riferimento
− evoluzioni delle disposizioni di finanza pubblica
− prassi applicativa

La specificità dello strumento nella riforma PNRR
− gli obiettivi della Riforma n. 1.11 del PNRR
− i tempi di pagamento: centralità del tema rispetto alle regole del PNRR
− gli obiettivi previsti a carico delle PA in materia di tempi di pagamento
− le ultime modifiche delle norme di riferimento e novità del 2022

Gli indirizzi della prassi: circolare MEF – RGS n. 17/2022
− monitoraggio dei tempi di pagamento: novità 2022
− smaltimento dello stock dei debiti
− l’indicatore di riduzione del debito pregresso
− l’indicatore di ritardo annuale dei pagamenti
− attività di manutenzione del dato in PCC: interventi automatizzati e manuali di allineamento
− facoltà concesse alle PA per il calcolo del debito residuo: procedure transitorie
− l’aggiornamento dei dati e la corretta implementazione delle informazioni nel sistema PCC
− misure di garanzia per le PA in COFI
− misure di garanzia per le PA che adottano solo la COEP
− misure di garanzia per gli Enti del SSSN
− attività di controllo e adempimenti dei Collegi dei revisori dei conti o sindacali
− novità interpretative sugli strumenti di gestione
− le casistiche peculiari relative alle novità 2022: esemplificazioni

Modalità di iscrizione:
Telefonare alla Segreteria SOIseminari:
011/07.210.31 – 011/23.010.47
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (seminari@soi.it) o compilare la scheda sul sito www.soi.it

Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona):
Euro 590,00 più IVA

CORSO IN DIRETTA STREAMING:
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Condizioni di particolare favore sono previste per iscrizioni di due o più persone.

Orario:
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine corso

Pagamento: bonifico bancario da effettuarsi presso Intesa Sanpaolo SpA – Sede Torino
IBAN: IT13 H030 6901 0001 0000 0071 138

Disdetta: la disdetta dovrà pervenire in forma scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento. In caso contrario sarà fatturata l’intera quota di iscrizione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA:
FCTSS22231A

Scheda iscrizione corso

PIATTAFORMA CREDITI COMMERCIALI P.C.C. E INDICATORE PAGAMENTI: ULTIME NOVITA’

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Modalità di svolgimento

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Il riepilogo iscrizione verrà inviato all'indirizzo email del referente per l'iscrizione

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Partecipanti

Per i corsi in aula è necessario fornire nome, cognome e area di competenza del partecipante.

Per i corsi in diretta streaming è necessario fornire anche l'indirizzo email del partecipante (l'invito per accedere alla diretta streaming verrà inviato a questo indirizzo email) e il cellulare del partecipante (per eventuali comunicazioni ed assistenza tecnica durante il corso)

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Dati di fatturazione

Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente

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(Da compilare solo se hai risposto sì alla precedente domanda)

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Modalità di pagamento


Bonifico Bancario anticipato
Bonifico Bancario a ricevimento fattura
Online tramite carta di pagamento

Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

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Il bonifico bancario è da effettuarsi presso Intesa Sanpaolo Spa – Sede Torino – IBAN: IT13 H030 6901 0001 0000 0071 138

SOI Srl rispetta gli obblighi della L. n. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del seminario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

*Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e segg. c.c. si dà atto di aver letto tutte le sopradescritte condizioni di partecipazione al corso, in particolare per quanto riguarda
corrispettivo economico, modalità di pagamento e modalità disdetta.

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